Sistema Cappotto

Sistema cappotto

Il sistema a cappotto è Soluzioni per contenere le dispersioni termiche e migliorare le prestazioni energetiche degli edifici.

Un sistema a cappotto è una soluzione certificata, meglio nota con il nome Sistema ETICS (External Thermal Insulation Composite System), realizzata da materiali le cui proprietà sono state verificate e certificate come compatibili fra loro.

I componenti di un sistema a cappotto sono:


  1. Collante: adesivo che funge da elemento di connessione del pannello isolante con il supporto; può essere una miscela cementizia o in pasta pronto all’uso.
  2. Materiale isolante: pannello con funzione di isolamento termico, invernale ed estivo, di diversa natura, 
  3. Intonaco di base con rete di rinforzo: strato rasante di protezione del pannello isolante, provvisto di armatura in rete in fibra di vetro per assorbire le tensioni superficiali e le sollecitazioni meccaniche come le tensioni igrotermiche e gli urti.
  4. Intonaco di finitura: spesso termoisolante, è un rivestimento a spessore di varia natura con la duplice funzione di proteggere il sistema a cappotto da agenti atmosferici (pioggia, raggi, UV) e e conferire una valenza estetica attraverso la texture e il colore.


Boni Ceramiche è rivenditore ed installatore autorizzato dei migliori marchi

FASSA BORTOLO

KERAKOLL

MAPEI

KNAUF

Ripristino in calcetruzzo

La malta tixotropica fibrorinforzata a medio modulo elastico e a ritiro controllato, è l'ideale per i ripristini strutturali del calcestruzzo armato. Caratteristiche principali di queste malte sono l'ottima adesività, la resistenza agli agenti aggressivi e l'impermeabilità.

I prodotti utilizzati da Boni Ceramiche si adattano alle diverse tipologie di intervento: ripristino strutturale o corticale del calcestruzzo, prodotti con tempi di presa normale o accelerati, tissotropici o colabili, protezione dei ferri d'armatura, trattamenti protettivi e impermeabilizzanti. 


Boni Ceramiche è rivenditore ed installatore autorizzato dei migliori marchi

FASSA BORTOLO

KERAKOLL

MAPEI

GRIGOLIN

IMPERMEABILIZZAZIONI

I lavori di impermeabilizzazione esterna ed interna impediscono all’acqua di penetrare nell’edificio e di danneggiare col tempo le strutture e i materiali con cui è stato costruito. Il loro scopo è dunque quello di bloccare le infiltrazioni di acqua dai locali seminterrati, dal tetto, dai terrazzi e dai balconi.

Il prodotto maggiormente utilizzato per l'impermeabilizzazione per circa l'80% dei sistemi impermeabili, è la membrana a base di bitumi, prevalentemente distillati, modificati nobilitati con resine, armati con supporti atti a conferire alle membrane migliori resistenze meccaniche. Sono nate recentemente anche delle tecnologie a base di resine liquide con matrici diverse, cementizia, acrilica, poliuretanica, poliestere. Esse sono di tipo pastoso, mono o bi-componente, prevalentemente impiegate per l'impermeabilizzazione di balconi e terrazze. L'impermeabilizzazione è una delle opere fondamentali nella costruzione degli edifici e un suo corretto funzionamento e manutenzione è fondamentale per la vita del manufatto e del suo utilizzo.


Boni Ceramiche è rivenditore ed installatore autorizzato dei migliori marchi

FASSA BORTOLO

MAPEI

kERAKOOL

VOLTECO

FIBRENET

FINITURE E COLORI

Sul tema dei colori e delle finiture si potrebbe parlare per giorni. Spesso si sceglie soltanto in base agli abbinamenti, con i mobili e l’arredamento della casa in generale.
Seguire le nuove tendenze è importante, ma non tutti sanno che sono le finiture e i colori a fare la differenza vera sulla durata nel tempo, ma anche sul risultato esteti
co!


Boni Ceramiche è rivenditore ed installatore autorizzato dei migliori marchi

FASSA BORTOLO

KERAKOLL

MAPEI

Share by: